Phantom


Regia: Todd Robinson


Un ormai quasi scheletrico Ed Harris ci regala qualche emozione su un vecchio sommergibile diesel accompagnato da David Duchovny (celeberrimo per X-Files), William Fichtener e Lance Henriksen (l'indimenticabile robot/bastardo di Alien).

La trama: Siamo nel periodo della Guerra Fredda. Ad un ammiraglio russo quasi in pensione viene offerta la possibilità di un ultimo viaggio, per portare un vecchio sommergibile alla demolizione; ma all'interno del proprio equipaggio l'ammiraglio troverà anche degli uomini del KGB, con il compito di sperimentare una nuova tecnologia bellica che darà vantaggio alle flotte sovietiche. Ben presto però le cose a bordo precipitano e l'ammiraglio, oltre che al suo tortuoso passato, dovrà fronteggiare un ammutinamento e sventare una possibile guerra mondiale.

La storia è molto bella ed interessante, peccato per qualche buco di regia che fa sprofondare la pellicola in una lentezza esasperante (ma solo in alcuni momenti) e crea un po' di confusione durante le scene dell'ammutinamento. Per gli amanti del genere comunque è valido, lo consigliamo sicuramente.

Recensissimo


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :