Hunger Games: Il Canto Della Rivolta - Parte I



Regia: Francis Lawrence
Romanzo: Suzanne Collins


Seguito di Hunger Games e Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco, termina con Hunger Games: Il Canto Della Rivolta - Parte 2.

Trama iniziale
Dove eravamo rimasti? Ah sì, Katniss è riuscita a fuggire e ora è ospite del belligerante 13esimo distretto. Verrà spinta a guidare la ribellione dei distretti nei confronti di Capitol City e del despota Snow. Si instaurerà così una guerra più mediatica che combattuta..



Recensione critica
Che palle, 2 ore di film assolutamente non giustificati: il ritmo è mollo e non ci sono grossi accadimenti. A ciò si aggiunge una recitazione spesso da provino per la recita d'asilo, con una caratterizzazione dei personaggi al livello di un tema d'italiano delle elementari e una coerenza che talvolta si fa un giro nel cortile. Nota ancor più dolente, il villain in questo film come nei precedenti è un emerito coglione, se fossi una Katniss più intelligente vorrei che facesse esattamente ciò che lui ordina sua sponte. Nonostante tutto questo terzo capitolo si lascia vedere, giusto forse per il tema dell' influenza televisiva. Sicuramente un po' meglio del finale di questa saga che doveva essere riassunta in tre film, se non in due.


Consigliato solo ai curiosi della sorte della Ghirlandaia Imitatrice.

Giudizio complessivo: 6.2
Buona visione e alla prossima!

Bikefriendly



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :