The Taint


Regia: Drew Bolduc e Dan Nelson

TRAMA

L’acqua contaminata di una cittadina, sta trasformando gli uomini in rabbiosi misogini superdotati che non vogliono fare altro che uccidere tutte le donne che incontrano sulla loro strada.
Phil O’Ginny e Misandra, i nostri protagonisti, dovranno farsi spazio fra teste spappolate, facce strappate, strappe facciate, piselli che esplodono e molto altro ancora per raggiungere un pozzo di acqua incontaminata. 

Come al solito mi trovo di notte a spulciare liste infinite di film da guardare, senza venirne più a capo.Ed ecco che mi salta all’occhio questa locandina exploitation fucsia, leggo durata film 69 min., released by TROMA..ed è subito amore!

Un esempio di come con due lire ed un po' di guerrilla film making, si possa realizzare un prodotto indipendente, senza l’aiuto di studi o attori professionisti, che intrattenga alla grande.


La colonna sonora è subito un richiamo agli anni 80, con questi sintoni che martellano e anche il film è un palese richiamo alle commedie splatter di quegli anni. Non a caso è stato distribuito dalla TROMA.

Le scene splatter sono molte e realizzate molto bene per una produzione del genere, ma se cercate un film con una storia sensata lasciate perdere perché qui poche cose hanno un senso! La storia praticamente è inesistente ma non è affatto un problema, sono altre le cose che intrattengono.


E’ un film misogino, violento, trash, che critica a suo modo la misoginia e la violenza.

Il regista descrive il film come : “The ultimate-sexually-frustrated-male-nerd-emotional-masturbation-release film done in the style of an 80’s horror-comedy”.

Questa piccola chicca underground è stata realizzata anche grazie all’aiuto di artisti e studenti universitari della città di Richmond in Virginia.

Sono contento di averlo scoperto e ancora di più per la colonna sonora creata dal regista Drew Bolduc che ho letto essere stata stampata in vinile grazie ai 3500$ raggiunti con kickstarter.

Consigliato solo agli amanti del genere e alle femministe incallite! 

Giudizio complessivo: 8
Enjoy,






Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉: